mf3


Sono iscritta all'ordine degli psicologi della Lombardia e mi sono laureata in Psicologia dell'età evolutiva all'Università degli Studi di Milano nel 2004.

Dopo un anno di tirocinio presso il Servizio di psicologia dell'ospedale di Sondalo e il CPS di Sondrio in seguito ad abilitazione professionale mi sono formata con un master cognitivo comportamentale in disturbi dell'età evolutiva presso Ipsico di Firenze e ho conseguito il titolo di psicoterapeuta ad indirizzo neo-ericksoniano A.M.I.S.I. (Associazione medica italiana per lo studio dell'ipnosi) a Milano.

Successivamente ho conseguito una formazione per consulente tecnico in caso di abuso sessuale per minori presso Istituto Rorschach Forense di Reggio Emilia. Recentemente ho acquisito la formazione per conduttrice di Gruppi di Parola dal Centro della Famiglia della Cattolica di Milano e la formazione per il progetto Porcospini del dottor Pellai (presso Cooperativa Specchio Magico di Olginate) per la prevenzione dell'abuso sessuale per bambini nelle scuole primarie. Attività professionale Attualmente faccio parte del direttivo e collaboro con Metafamiglia di Sondrio come psicoterapeuta e come co-conduttrice dei Gruppi di Parola per figli di genitori separati.

Faccio parte del direttivo di Psicologi per i Popoli Sondrio come responsabile della formazione in bassa valle. Ricevo privatamente a Sondrio e presso la Multiclinica di Cosio. Conduco il progetto Porcospini di prevenzione all'abuso sessuale in alcune scuole primarie della Valtellina.

Mi interesso e mi occupo prevalentemente di vissuti relativi a traumi, sia in adulti che bambini. Rientrano nei traumi sia fenomeni “improvvisi” che irrompono nella vita di un individuo quali lutti, separazioni, perdita del lavoro, malattie, abusi o maltrattamenti, sia vissuti negativi (relativi a differenti cause) perpetrati nel tempo.

267px-F_icon.svg.png

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account